Emme Esse

Emme Esse

Emme Esse

Fondata nel 1957 e presente stabilmente in più di 30 paesi esteri, oltre che capillarmente sul territorio nazionale, Emme Esse spa è da sempre innovatrice nel campo della ricezione TV.

Dai primi impianti per la ricezione dell’unico canale RAI esistente negli anni ’50, fino ai moderni impianti per la ricezione delle migliaia di canali digitali irradiate dagli odierni satelliti per le telecomunicazioni, i prodotti Emme Esse hanno sempre anticipato, sviluppato e assecondato la crescita del mercato televisivo mondiale.

La gamma di prodotti è molto articolata e si compone di sistemi di ricezione tv terrestre e satellitare. Lo sviluppo di prodotto si è affiancato ad una crescita dimensionale, e ha comportato ingenti investimenti strutturali per l’automazione della produzione. Nel contesto della struttura produttiva, oltre che le linee per la fabbricazione e l’assemblaggio delle antenne TV terrestri, sono presenti e in corso di ulteriore evoluzione, delle innovative linee per lo stampaggio automatico di antenne paraboliche. Lo stabilimento sorge su una superficie di 22.000 mq e occupa 40 dipendenti diretti, coinvolgendo inoltre un indotto composto da numerose realtà produttive, per un totale di oltre 100 addetti. Lo scenario futuro prossimo di cambiamento tecnologico nel nostro paese, caratterizzato dalla crescente digitalizzazione delle trasmissioni TV, e il conseguente impatto sull’adeguamento e modernizzazione dei sistemi di ricezione, prospettano modelli evolutivi di grande interesse, a cui l’azienda si sta preparando, grazie anche alla presenza in mercati esteri, in cui tali innovazioni sono già realtà.